Eventi TruccAmiamoci


IL NUOVO SERVIZIO DI PARRUCCHIERE NEI NOSTRI LABORATORI 


Prendersi cura di sé è un diritto che, deve essere facilitato maggiormente e reso accessibile anche e sopratutto alle persone più fragili. I nostri laboratori di cura del sé da oggi offrono  il servizio di parrucchiere su prenotazione. L'iniziativa gratuita è a favore dell'inclusione sociale dei più svantaggiati.

PROGETTO EMERGENZA CALDO 2017

La città di Torino da anni, nel periodo estivo mette in campo delle risorse a favore dei cittadini con disabilità e fragilità per contrastare l'emergenza caldo. Avvalendosi della collaborazione di associazioni e cooperative la città, offre attività socio culturali e attività utili per il benessere e il tempo libero. In tale occasione la cooperativa CILTE in collaborazione con l'associazione PUOI ONLUS ha organizzato due incontri rivolti alla cura estetica delle persone in situazione di fragilità. Il laboratorio di "Truccamiamoci make up therapy" dell'Ass.ne Puoi, si svolgerà nella sede di via San Marino 10 nei giorni di martedì 12 e 19 settembre dalle ore 10.00 alle 12.00, l'iniziativa gratuita è a favore dell'inclusione sociale dei più svantaggiati.





TruccAmiamoci :
VINCE il premio per le Start Up del futuro

Nella giornata del 10/04/2015 presso la sede di San Patrignano di Coriano, si è tenuto il convegno “Act For Positive Economy” che ha premiato i migliori progetti per le Start Up del futuro.


Banca prossima attraverso Roberto Leonardi, segretario generale della fondazione Fits, ha premiato, a sostegno di un economia positiva, i primi tre progetti su territorio nazionale: “Sanacore” rappresentato da Emanuela Monaco, “TruccAmiamoci rappresentato da Roberta Connola e “Wip4cOFFice”  rappresentato da Lara Mastrogiovanni.


TruccAmiamoci” vince per la sua “INNOVAZIONE SOCIALE”: è un progetto che attraverso le tecniche di make-up e di Camouflage si rivolge a persone che presentano problematiche diversificate, utenti che presentano disagi nella sfera sociale, pazienti ospedalizzati con disabilità fisico-motoria o inseriti in progetti riabilitativi e a volontari che vogliono avvicinarsi alle tematiche di sostegno in ambito sociale.
                                                             Di: Pavia Manuela J. e Ippolito Chiara

Recensione locale dell’ Evento su “RiminiToday
e su Vini e Sapori



Torino 16 / 17 / 18 / 19 / 20 novembre 2014

21° Congresso SIUST Società Italiana Ustioni – 18 MBC Meeting Euro Mediterranean Council for Burns and Fire disaster

                                             

                                            



InGenio Arte Contemporanea
Mostra fotografica e Progetto TruccAmiamoci e la Make up therapy





La Tecnica Del Camouflage sulle grandi ustioni con il Primario di chirurgia plastica . Dott.Maurizio Stella Reparto Grandi Ustionati del CTO di Torino e L'estetista esperta in Camouflage  Antonella Lanzoni  Fiera di Bergamo




Bologna 3 / 4 / 5 ottobre 2014

Congresso Associazione ACMT malattia di Charcot Marie Tootn











Rivolto a donne con disabilità, il progetto prevede la creazione di fragranze, essenze e profumi in un percorso di approfondimento emozionale. Il profumo come stimolo creativo e culturale. Uno dei "nasi" più famosi del mondo, Laura Tonatto.



Torino 1 Luglio 2014

Manifestazione “la Salute in Comune”



Promotrice di Belle Arti Torino


Torino 28 Settembre – 1° Ottobre 2014

42° Congresso Nazionale S.I.M.F.E.R



Farmacie Comunali di Torino
Torino 6 / 7 / 8 marzo 2015
Week end di solidarietà per la Make Up Therapy
Anche quest'anno nelle Farmacie Comunali,  raccolta solidale, con raccolta fondi o attraverso la donazione dei prodotti della farmacia per la nostra attività 

              

Ti diamo ascolto - Contaci è un convegno dedicato a studi, progetti ed esperienze in ambito oncologico. Giunta alla sua seconda edizione, la mostra-convegno è una “piazza” dove incontrare pazienti, parenti, professionisti. CONTACI è nata dall’esigenza di far emergere quei progetti e quelle esperienze che fossero in grado di affrontare sia l’aspetto clinico che, in particolare, la prospettiva umana della malattia e gli effetti che questa ha sulla vita del paziente.
Dopo la diagnosi di un tumore ci si sente smarriti. Inizia un’odissea fra servizi, ambulatori, visite, esami, prescrizioni, consulti, in un percorso che dovrebbe essere organizzato, dove la strada è segnata in modo chiaro, dove non si è lasciati soli. Da questa premessa si sviluppa l’azione di CONTACI: la comunità assistenziale, intesa come una rete di servizi ospedale-territorio, che prende in carico il paziente fin dalla diagnosi.
Al raggiungimento di questo obiettivo lavorano la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta e l'A.S.L. BI – Azienda Sanitaria Locale di Biella insieme a CIPOMO - Collegio Italiano Primari Oncologi Medici Ospedalieri, Fondazione Edo ed Elvo Tempia e Bianco Airone Pazienti Onlus.