giovedì 14 settembre 2017

Spazio Solidale Biglieri 2017

Si è tenuto presso la Sala Comitato inquilini del complesso ATC di via Biglieri, la presentazione del Progetto Spazio Solidale Biglieri 2017.  Erano presenti il presidente della CPD Giuseppe Antonucci, la coordinatrice CPD Giovanna Varrone, Donatella Piccolo e i volontari.  
Un percorso, dedicato agli inquilini over 60 del complesso ATC di via Biglieri, elaborato per garantire attraverso la presenza di diversi volontari e  professionisti,  il superamento dell’emarginazione e della solitudine offrendo un supporto nell'affrontare le difficoltà quotidiane, creando momenti di ascolto ed aggregazione per incentivare lo sviluppo di relazioni positive tra gli abitanti del condominio.
 Alla presentazione sono intervenuti anche: Daniela Ruffino vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Davide Ricca presidente della Circoscrizione 8 grazie al cui contributo è stato possibile avviare il progetto, Noemi Petracin coordinatrice III commissione Circoscrizione 8, Simona Patria disability manager di ATC (partner di CPD nel progetto), Alessandro Lupi consigliere Circoscrizione 8, Antonio Benedetto  presidente Comitato Inquilini. A presentare una delle attività del Progetto anche Antonella Lanzoni, dell’associazione PUOI ONLUS, che coordinerà i laboratori della “cura di sé”  Truccamiamoci Make-up therapy. Presente anche la Psicologa Deborah Rastielloesperta in tematiche relazionali sulla disabilità e fragilità sociali, che condurrà l'incontro del 13 settembre.